Re: PC low cost

Il 21/03/2010 14.39, Luca Costantino ha scritto:
una soluzione thin client con boot via rete sarebbe proponibile?
certamente, almeno penso per la maggioranza
piattaforme mini-itx viao cmq LV o ULV, seppur più costose nell'acquisto, abbattono i costi nel medio periodo. andrebbero bene?
Ecco questo non saprei dirti.
Come ingombri e consumo energietico forse si risparmia, ma per le applicazioni tipiche
office / internet, non si rischia di essere un pò troppo risicati ?

gli schermi sono a parte?

Volutamente ho lasciato da parte monitor e hdd, perchè sarebbero l'unica cosa su cui non si può giocare molto.
Si decide in base a ciò che si trova più opportuno.

Es. voglio tutti client senza hdd, allora non compro hdd (con conseguente vantaggio manutenzione etc)
ma devo x contro corazzare un pò un server. Che tipo di Server usare ?

Voi che preferireste mini-itx via, atom, spendendo qualcosina di più, oppure provare la via amd /celeron ?