Re: [Apache] Forzare la richiesta di virtual-host

2010/3/19 Fabio M. <fabio.mm@gmail.com>
Buongiorno a tutti,
forse sono un pochino OT, ma ci provo...
Devo spostare un applicazione da un webserver su un altro; tali
webserver sono macchine lenny con apache2 configurato in virtualhosts.
Il problema è che ho bisogno che dal momento in cui giro i dns tutti
gli utenti vedano il sito sul nuovo server e per essere sicuro che
tutti i dns si siano aggiornati ci vogliono 24 ore. Non posso
permettermi di tenere giù un ecommerce ma nemmeno di avere un po' di
transazioni sql su una macchina e un po' sull'altra.

C'è un modo, per gli utenti che non hanno ancora i record dns
aggiornati e quindi puntano al vecchio server, di forzare la
risoluzione del vhost verso la nuova macchina?
Ciao,
come cambi i dns, sulla vecchia macchina potresti spostare tutto il sito in modo che non sia raggiungibile da nessun url, e mettere come pagina indice e come pagina 404 una che rimandi gli utenti all'ip corretto (rimandarli ad un url non sarebbe corretto perchè sono già arrivati sull'ip sbagliato).
Non credo a mia conoscenza che tu possa forzare l'aggiornamento di dns che non sono in tua gestione. Ma sul campo dns non ho una grandissima esperienza.
ciao fabrizio