Re: [Apache] Forzare la richiesta di virtual-host

Il giorno 19 marzo 2010 13.27, Fabio M. <fabio.mm@gmail.com> ha scritto:

> Buongiorno a tutti,
> forse sono un pochino OT, ma ci provo...
> Devo spostare un applicazione da un webserver su un altro; tali
> webserver sono macchine lenny con apache2 configurato in virtualhosts.
> Il problema è che ho bisogno che dal momento in cui giro i dns tutti
> gli utenti vedano il sito sul nuovo server e per essere sicuro che
> tutti i dns si siano aggiornati ci vogliono 24 ore. Non posso
> permettermi di tenere giù un ecommerce ma nemmeno di avere un po' di
> transazioni sql su una macchina e un po' sull'altra.

> [...]

Ovviamente non c'è un modo per fare quello che chiedi... a meno di non
abbassare il TTL di quel record ad un valore accettabile, aspettare
comunque le 24 ore attuali, fare l'aggiornamento del record e rialzare
il TTL a 24 ore.

In alternativa potresti risolvere con un reverse proxy apache
(mod_proxy) dal vecchio server verso il nuovo, ma ti consiglio di fare
qualche prova, potresti avere dei problemi con path assoluti nelle
pagine restituite.

Ciao.

--
Peppe