Re: statistiche carico macchina.

2010/3/16 Mauro <mrsanna1@gmail.com>:
> Avrei bisogno di avere un'idea del carico macchina, processore,
> memoria consumata, processi esosi di risorse, ecc..
> Preferibilmente attraverso dei grafici in modo da visualizzare subito
> ad occhio la situazione.
> Esiste qualche software adatto allo scopo?
> Se puo' servire si tratta di una macchina virtuale xen.

La cosa piu' veloce che mi viene in mente e' collectd (che uso sul pc
di casa). In ufficio abbiamo una soluzione custom, ma ci sono anche
altri tool bell'e pronti come cacti, prova a cercare su google.

Ciao,
--
Sandro Tosi (aka morph, morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/