Re: storage devices req info

Il giorno 16/mar/2010, alle ore 19.27, softwaremail@libero.it ha scritto:

> salve
>
> qualcuno sa dirmi quali sono i dispositivi di  archivio dai per backup di
> grandi dimensioni
> oltre agli hdd che si rompono spesso
> ho sentito parlare di nastri
> ho trovato cassette da circa 70 gb ( sono affidabili nel tempo?)
> qualcuno sa dirmi le soluzioni hardware per la memoria d massa presenti sul
> mercato?
> mi sevono per fare beckup delle macchine virtuali e dei dischi del computer
> cosi in caso di guasto.

di norma i nastri sono decisamente piu' affidabili dei dischi ma capacita' alte hanno
dei costi qualche volta vicino al proibitivo.
In linea di massima i nastri hanno una durata nel tempo decisamente alta. semmai
il dubbio e' la loro leggibilita' o meglio l'avere la certezza che si trovera' in futuro
un lettore in grado di leggere il nastro incriminato.

--
Mauro Morichi
Nonsolocomputer s.r.l.