Re: KDE4 necessita della libGLcore.so.1

Il 16 marzo 2010 12.55, Dott. Giovanni Bonenti ha scritto:
> Attento, le schede NVIDIA per funzionare necessitano di un xorg.conf
> pesantemente customizzato (se non ricordo male per facilitare la vita
> la Debian mette a disposizione un pacchetto che si chiama
> nvidia-settings o giů di lì).
> E' verosimile pertanto che tu cerchi di utilizzare i driver ATI con un
> xorg pesantemente personalizzato per Nvidia.

Non c'è questo rischio, l'xorg.conf che uso, l'ho scritto io; non ho
usato i vari tools automatici messi a disposizione dai pacchetti dei
driver proprietari o da Debian.

Le uniche due opzioni che riguardano la scheda video sono la NoLogo
(per non mostrare il logo di nvidia al login) e la PowerMizer che
stabilisce il clock del processore grafico.
Ovviamente sono entrambe commentate.

Il 16 marzo 2010 13.07, Pietro Giorgianni ha scritto:
> Potrebbe essere semplicemente impostato per usare tutti gli effetti
> speciali 3D; hai già provato a rinominare .kde e farlo ripartire?

Gli effetti grafici sono sicuramente disabilitati.

Le due prove che devo fare sono quella di far partire il server senza
xorg.conf (anche se il server in realtà parte e senza neanche dare
errori, è kde che non fa il login) e quella di far partire kde senza
configurazioni.

Vi faccio sapere appema ho l'occasione di provare (stasera sul tardi
probabilmente).

Mattia