Re: Fixed Wireless Telephon Huaweci ETS2252+ (importante quel +) modem non funzia :-(

Un saluto a tutta la lista.

Il giorno mer, 10/03/2010 alle 22.21 +0100, Davide Alberani ha scritto:

> Oltre a quanto già detto, capita spesso che queste chiavette abbiano
> solo bisogno di essere smontate - infatti di default mostrano la
> partizione con i driver per windows.

No! niente "mount" della periferica come "storage"

> Controlla con 'mount' e prova a smontare il dispositivo.
> Potrebbero a quel punto comparire (previo caricamento del giusto
> modulo), i vari /dev/ttyUSB*.

Allora, nel primo post ho inserito il "/var/log/message" che mi dava
"tail" durante l'inserimento della periferica. Si vede chiaramente che
vede la periferica, fa il "device" in "/dev/sr1" e non la "monta". Se
provo a lanciare "mount" mi dice che la periferica e' protetta in
scrittura e non riconosce il file system al suo interno :-(
Ed il problema "umount" della "memory-storage" sarebbe risolto :-)
Poi ci sono quelle righe

> [ 5274.442179] sr 7:0:0:0: Attached scsi generic sg2 type 5
> [ 5274.499825] sr: Sense Key : Hardware Error [current]

Che hanno dell'ostrogoto ma danno tutta l'idea del "perdimento" che ha
la mia linuxbox :-(

Voglio aggiungere, si! ho scritto che il funzionamento di tale
telefono e' simile alle "chiavette modem" (tipo la ONDA 503HS che sto
usando) ma è in tutto e per tutto un telefono da tavolo che puo' essere
appeso al muro con un'entrata "usb" (no usb/serial) per il
collegamento al pc con un normale cavo usb. Dento il telefono ha lo slot
per la "sim-card" ma qui non e' usata, non c'e'.

> Se così non fosse, _forse_ puoi copiare le impostazioni di
>usb_modeswitch
> di un'altra chiavetta huawei (una di quelle con impostato
>HuaweiMode=1);
> basta creare il file con il giusto nome (gli ID marca:dispositivo)
>nella
> directory /etc/usb_modeswitch.d/

Gia' fatto anche questo ;-) ma il problema e' a monte perche' l'unica
cosa che vede della periferica e' la memory interna che è in solo
lettura e con un file al sistema sconosciuto :-(
Comunque dentro la memory c'e' il driver per win perche' quando
inserisci l'usb questi legge e fa partire il programma di installazione
automaticamente (tutto al buio naturalmente :() che poi l'utente win non
riesca a vedere cosa c'e' dentro la periferica questo e' un'altra
cosa :-)

> Ciao,
> --
> Davide Alberani <davide.alberani@gmail.com> [GPG KeyID: 0x465BFD47]