[NetworkManager 0.8] eth0 + wlan0

Buongiorno lista,

un po' di tempo fa riuscivo tranquillamente a collegarmi contemporaneamente con NetworkManager ad internet tramite wifi (wlan0 in dhcp) e a connettermi ad un disco locale via cavo (eth0 con ip fisso montando il disco remoto in nfs). Tuttavia adesso se attacco il cavo internet non funziona più. Forse è solo una questione di "priorità" tra le interfacce. Come faccio a "dire" a NetworkManager di usare il wifi per tutte le connessioni eccetto quelle verso l'ip fisso (o ottenere in pratica lo stesso risultato)?

Ecco il mio /etc/network/interfaces che ovviamente ho ridotto al minimo per far gestire tutto a NetworkManager:

# This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The primary network interface
allow-hotplug eth0
iface eth0 inet static
address 192.168.2.2
netmask 255.255.2550

Lo so che potrei fare un po' di cambiamenti tramite i files di configurazione, ma visto che NetworkManager ormai è lo strumento predefinito di GNOME, vorrei imparare ad usarlo decentemente.

Grazie per l'aiuto e buona giornata!

giopas