Re: il più grande disastro della (mia) storia: vi prego aiutatemi

Il giorno 05/mar/2010, alle ore 16.07, Dot Deb ha scritto:

> l'errore che trovo in dmesg al mount e' che non trova il journal,
> quindi credo proprio che anche un recupero smooth sia impossibile.
> Confermate?

se non ci sono altri impicci, questo messaggio e' piu' che rassicurante, o meglio,
ext3 e' retrocompatibile, ovvero il filesystem e' montabile anche come ext2 (quindi
senza il supporto del journaling).
un bel mount -t ext2 e puoi accedere alla partizione. lo stesso vale per il check:
fsck.ext2.

superati i check e corretti gli errori, nulla vieta di riportare il journaling: tune2fs -j
e riavanzare di grado.

--
Mauro Morichi
Nonsolocomputer s.r.l.