Re: il più grande disastro della (mia) storia: vi prego aiutatemi

Dot Deb ha scritto:
> Vorrei sapere se c'e` un modo di recuperare la cosa in maniera
> indolore. Oppure se l'unica e` fare fsck (senza -n) e incrociare le
> dita.

pensiero a:
nel dubbio di un problema hw, ti consiglio di procedere con il backup
della home (se già non l'hai fatto)

pensiero b:
forse non c'entra ed è una mia impressione, ma passare i dispositivi
elettronici nei controlli del check-in non mi fa mai stare tranquillo da
quanto un mio cellulare ha smesso di funzionare...

pensiero c:
diamo per scontato che stavi aggiornando pacchetti debian ufficiali e
stable..., confermi? dal momento che i debian scripts sono eseguiti da
root...

essendo il fs ext3 mi pare che fsck sia l'unica via percorribile, dal
momento che il recupero dati non dovrebbe essere di grande utilità
essendo / di sistema, sarebbe più veloce - nel caso non sia un problema
del disco - reinstallare il sistema nella / e poi montare la /home
originale successivamente

Alessandro