Re: openvpn e client che non devono vedersi

Il 27/02/2010 17:22, Luigi di Lazzaro ha scritto:
> Am Samstag 27 Februar 2010 16:51:44 schrieb Luigi di Lazzaro:
> Non so perchè, ma mi arrivano tutte le risposte direttamente.
> Cerco di ricostruire il discorso:

scusa, colpa mia ho risposo male.

regola TCP/IP per raggiungere un indirizzo remoto devi conosce dov'e'.
Ovvero se io non so dove mandare il mio pacchetto ip questo non arriva.
presumo che le tre sedi siano collegati ad internet ? giusto ?
percui avrai il defualt gateway dei pc sul firewall e lui avrà il suo
default verso internet.
corretto ?

per cui se il firewall ( che presumo dove anche installi openvpn) della
sede centrale metti le rotte
per raggiungere le due sedi  ovvero;
 route add -net 192.168.1.0 255.255.255.0 gw  indirizzo ip punto-punto
 route add -net 192.168.2.0 255.255.255.0 gw  indirizzo ip punto-punto

ma nelle sedi secondari metti solo
 route add -net 192.168.0.0 255.255.255.0 gw  indirizzo ip punto-punto
nelle sedi remote potrai vedere solo la sede centrale.