Re: GRAVE ed URGENTE : Al boot mi cancella il lavoro fatto

Il 26 febbraio 2010 15.01, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> Non è che stiamo parlando di una macchina virtuale? O che stai guardando
> lo snapshot di un volume lvm?
>
> Altro non mi viene in mente... ma forse si: sei solito all'uso di
> sostanze stupefacenti;))?
>
> Ciao
>
> Piviul

La macchina è reale e non virtuale e non utilizza LVM e io non
utilizzo sostanze stupefacenti.
E' strano pazzesco, ma è così.
A dimostrazione del vero sta il fatto che ieri sera ho fatto il backup
della home, di etc e di una directory cui ho fatto vari script,
inoltre
ieri ho fatto pulizia dei vecchi file *.old che creo io quando faccio
una modifica.
Questa mattina nella home mancavano i file scaricati da internet tipo
la nuova versione di webmin e altri e sul backup su DVD sono presenti,
mancavano file di configurazione e programmi di quello che ho
installato tipo openvpn e sul dvd in etc ci sono, sono tornati i
vecchi old.
A conferma che non bevo neppure sta il fatto che ogni volta che fa il
backup crea un file con data ora minuti etc sulla radice che poi va a
copiare nel backup e mentre sul DVD ho data e ora di
ieri sera, sul pc ho quello di 2 giorni fa.
Per ora per testare sto facendo quanto segue :
Ridimensionamento unica partizione
Creazione partizione per home
Creazione altre due partizioni con dati
Questo per vedere quando succede se coinvolge solo la radice
Ho rimosso hdparm, quasi per scaramanzia o che non incasini qualcosa
nel disco se mal configurato che poi ext3 si trovi a fare un restore
al boot.
Ho copiato il tutto su un disco nuovo e creato su un altro pc un vm
dove vado a ricopiare il tutto per vedere se capita anche lì  (della
serie proviamole tutte)
Non so che dire, ma sta capitando e prima di postare ho controllato
per un bel po'.
Dimenticavo. Le mail che ho spedito ieri non ci sono più, ma sui
backup le ho recuperate.
ciao