software per gestire password

Saluti a tutti,
Per gestire le password adopero un software Windows che si chiama
KeyWallet che gira sotto Wine e che ha però il difetto che, aggiornando
wine, a volte non funziona più e bisogna regredire a danno di software
più importanti.
Velocemente dico che KeyWallet consente di inserire tutta una serie di
sottopassword o sottonotizie in voci separate ma di immediata
"visibilità" e facilità d'usocome, ad esempio, per una carta di credito:
- n° carta;
- scadenza;
- CVV;
- circuito;
- etc., etc.;

Sotto Linux c'è Keepassx che però gestisce solo login e password al
contrario della sua versione per Winzoz che svolge gli stessi compiti di
KeyWallett... mannaggia...

Chiedo (e segnalo che l'ho postata anche in lista Ubuntu... così siete avvisati) se
qualcuno di voi sia a conoscenza di un software che abbia potenzialità
simili a quello di KeyWallet.
Ovviamente potrei googlare (ed in verità l'ho fatto più e più volte nel
tempo) ma non ho trovato roba interessante.
Espongo in lista perchè si tratta di provare e riprovare decine di
software e la cosa porta (ed ha portato) via molto tempo mentre qualcuno
fra voi potrebbe già avere la soluzione a portata di mano.
In pratica vorrei "sganciarmi" da KeyWallett per essere libero di
dedicare Wine a software professionali che non hanno il loro alter ego
in Linux ed il cui funzionamento è spesso legato alla versione più
aggiornata di wine (che però va a scpito di KeyWallet).

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Felice