Re: OT: Server Dati per piccolo studio

gollum1 ha scritto:
In data lunedì 22 febbraio 2010 09:53:46, pac ha scritto:
: > In un piccolo studio si vorrebbe installare un server dati di rete
anzichè avere i dati divisi per ogni pc.
Ci sono 5 computer di cui 2 in ambiente linux e gli altri in ambiente xp.
Visto e considerato che un server dati è praticamente sempre acceso
(anche se la sera lo si potrebbe spegnere), è meglio :
1) Acquistare un pc dedicato
2) Prendere un vecchio pc
3) Acquistare un disco di rete
Stiamo parlando di circa 150Gb di dati

Io ho preso un nas icybox NAS-4220B (mi pare, ora sono in canada, dovrei andare a vedere sul sito per la sigla giusta) e mi trovo bene, ho messo due dischi in mirror da 1TB. é silenzioso, consuma poco e supporta diversi standard di rete.
Byez

Ci ho dato un'occhiata, effettivamente è anche bellino e potrebbe essere una soluzione anche per il sottoscritto.
Felice