Re: semi[OT] Quale stampante scegliere

Leonardo Canducci ha scritto:
> [...]
> dal driver hpijs la uso solo con la cartuccia del nero ricaricata con
> una boccettina di inchiostro (con 6€ riempio 2/3 volte la cartuccia),
> quindi costo di esercizio zero.
> Naturalmente non te la sto consigliando :) Ma tieni in considerazione:
> - testina sulla cartuccia. la mia vecchia hp è fatta così e se si
> dovesse otturare la testina (mai successo) cambi cartuccia e via. ho
> avuto terribili esperienze con epson: bisognava stampare ogni tanto
> altrimenti le testine si otturavano e cambiare cartuccia non serviva a

vero. infatti avevo una c62 che ha fatto una brutta fine. con questa non
succederà, tanto a stampare si trova sempre e se è così perchè pagare la
testina ogni volta.

> - possibilità di stampare il nero con la cartuccia colore esaurita o
> senza cartuccia colore. sembra assurdo ma molte stampanti non lo
> permettono

vero. la mia non lo permette...maledetti chip.

> - possibilità di ricaricare le cartucce o usare cartucce di altra
> marca. oggi ci sono stampanti che costano meno delle loro cartucce.
> altre accettano cartucce compatibili ma i driver o l'hw "castrano"
> delle funzioni o allungano i tempi di stampa

non è il caso delle epson

> Le multifunzione non mi piacciono (sarà che ho anche uno scanner): mi
> danno l'idea di fare molte cose male e di avere costi di esercizio
> alti (cartucce piccole e costose)... poi bisogna vedere se tutte le
> feature sono supportate in linux e come.

ovviamente è tutta questione di esigenze.
però ti garantisco,a titolo informativo perchè purtroppo a me di questa
"pubblicità" gratuita non entra nulla, che tutto funziona a dovere
compreso lo scanner che però ha avuto bisogno dei driver proprietari
della epson per funzionare, iscan. poco male, visto che posso usare la
scatolina proprio per come è stata progettata.

ciao
Daniele