Re: eseguire script da utente

Sem03_list scrisse in data 23/02/2010 12:04:
> lo script richiama i seguenti comandi: lspci, sudo setpci e basta direi.
> si il problema e' che se lo eseguo da utente mi chiede la password.

Sai che non ho capito? se richiama sudo setpci è chiaro che ti chieda la
password non credi? Dovresti quindi togliere sudo da setpci ma comunque
per farlo funzionare devi sempre eseguirlo come root... la cosa più
semplice è ovviamente richiamare il tuo script con gksudo.

Se però non vuoi proprio digitare questa benedetta password potresti
modificare il tuo script con qualcosa tipo

#!/bin/bash
FILE_TARGET=.set-display
for  h in "/home/*"
do
    if
        [ -f $h/$FILE_TARGET ]
    then
        # qui inserisci il tuo script con lspci e set pci
        rm -f $h/$FILE_TARGET
    fi
done

Poi inserirlo in crontab in modo che venga eseguito come root ogni tot
secondi.

Poi al pulsante basta che associ il comando touch ~/.set-display

È un accrocchio, lo so, ma dovrebbe funzionare.

Ciao

Piviul