Re: eseguire script da utente

Sem03 scrisse in data 23/02/2010 11:20:
> saluto tutti,
> ho uno script che mi regola la luminosita' del monitor, che ho messo
> in /usr/bin.
> per eseguire lo script devo essere root,per quanto io abbia gia' dato
> permessi autorizzazioni ecc ecc al mio utente mi chiede sempre la
> password.
> vorrei saltare questo passaggio cosi da mettere nelle scorciatoie di
> tastiera l'esecuzione dello script.
> come si fa' ad autorizzare l'utente ad eseguirlo senza password??

In che senso "per eseguire lo script devo essere root"? Se devi essere
root allora basta che nella scorciatoia metti davanti al nome del
comando gksudo (se usi kde kdesudo e se usi la riga di comando sudo).

Se invece quando esegui il tuo script ti chiede la password e tu
vorresti evitarlo, probabilmente è perché richiami nel tuo script un
comando che richiede diritti amministrativi... se non ci dici il
contenuto dello script di più non si può dire...

Ciao

Piviul