Re: OT: Server Dati per piccolo studio

Tutto (a mio parere) si traduce in :

- Quanto puoi spendere ?
- Quanto vuoi che sia robusto (ridondante) ? Il che vuole dire.. quanto puoi
tollerare come fermo macchina (in tempo) ?

Usare un vecchio PC, anche con un RAID1 via software... mha... magari sarebbe
meglio un vecchio server (dismesso perchè vecchio) con alimentatore ridondato,
RAM ECC, dischi rigidi estraibili a caldo.

Per quanto riguarda i dischi di rete.. ancora si traduce in "quanto puoi
spendere" ? Se opti per un piccolo disco in RAID1 di rete è un conto.. se opti
per un NAS di dimensioni medie le cose cambiano.. come sempre.. "dipende".

;)

------- End of Original Message -------