Re: consiglio server basso consumo

Ciao

> Ciao a tutti vorrei avere qualche consiglio su un server silenzioso, a
> basso consumo e possibilmente a basso costo che supporti almeno 2 HD
> sata da 3.5. Le prestazioni e la scheda video non sono un problema, deve
> fare da file server e sporadicamente da fax server.

anche io starei sulle mini-itx.
A parte quelle blasonate VIA / EPIA, ne esistono di altre marche anche molto più economiche, con prestazioni analoghe; tanto per citarne qualcuna:
Gigabyte, Jetway, MSI, ...

Se poi ti serve solo un file server, valuta anche NAS o analoghi (per esempio, son anni che ho un NSLU2 e ci si può fare davvero di tutto).