Debian

Buongiorno,
ho installato Debian Lenny 5.0.3 sul mio notebook HP Compaq 6720s, ma ho problemi con la rete. Sia l'ethernet, che il wireless non funzionano.
Non riesco a configurarli, ho cercato su vari forum e si parla del modulo e1000 per il kernel 2.6.23, ma se non erro ho il kernel 2.6.26-2; per l'installazione ho utilizzato il cd scaricato dal sito debian tramite torrent. Tuttavia come detto, non funzionano le interfacce di rete. Come devo configurare la rete, quali pacchetti è necessario installare/scaricare? Possibilmente senza dover reinstallare il sistema. Grazie.
Simone.