scheda di rete sis900

saluti a tutti,
ho installato debian (ultima versione - 5.04) su di un amilo (fujitsu-siemens), ma non riesco a far funzionare la rete. mi riconosce la scheda in fase di installazione (infatti mi chiede se voglio usare questo o la wireless) ma poi fallisce nel dhcp. con lsmod ottengo "mii" usato da sis900, e trovo un sis900.ko nella cartella lib\modules\2.6.26-2-686\kernel\driver\net. qualcuno sa dirmi, per favore, cosa posso fare o dove posso andare a vedere per attivare questa scheda di rete?

molte grazie

valerio