Re: dubbio apt

s@mba scrisse in data 07/02/2010 04:18:
> ho sempre avuto un dubbio:
>
> In che modo esegue le ricerche apt o aptitude ?
> mi spiego meglio, se io cerco i manuali di python e non so il nome del
> pacchetto e scrivo
>
> sudo apt-cache seatch python manual
> oppure con aptitude
> sudo aptitude search python manual
>
> e trovo migliaia di entry, quindi son costretto a mettere un grep per
> cercare manual.
Hai dato un'occhiata ai search patterns in aptitude? Ad esempio

# aptitude search '?name(pyth)?description(manual)'

ti cerca tutti i pacchetti che hanno nel nome la striga pyth e nella
descrizione la parola manual...

Se vuoi qualche informazione in più sui search patterns in aptitude dai
un'occhiata qua: /usr/share/doc/aptitude/README

Ciao

Piviul