Re: BCM4328 Vs Debian Testing

http://www.tommyblue.it/2008/02/05/scheda-wireless-del-nuovo-macbook-su-ubuntu-gutsy-broadcom-bcm4328-80211abgn/
(che > IMHO non è dei migliori ndiswrapper
> <http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=93482> +
driver > windows)

> Pochi passi, incrocia le dita, scritti in italiano :-)

avevo già provato con ndiswrapper, è stato il secondo tentativo fatto
dopo aver verificato che il modulo b43 non era d'aiuto.

come dicevo nella mail iniziale nemmeno ndiswrapper risolve, non viene
proprio caricata l'interfaccia, non c'è nessuna presenza di wlan, ho
provato con lo stesso file .inf che suggerisce l'how-to da te postato.

bcmwl5 : driver installed
         device (14E4:4328) present (alternate driver: ssb)

che sia quel modulo ssb a creare conflitti? mah, in ogni caso non sono
riuscito a metterlo in blacklist.

proverò a questo punto con i driver wl come suggerisce anche Giovanni,
che ringrazio ovviamente. (l'ultimo tentativo rimastomi credo)

> P.S.
> Purtroppo quando i sistemi sono "chiusi" e non liberi, ritorniamo sul
> discorso dell'open source visto con accento sul lato "firmware".
> In quei casi rimane il suggerimento: uso altro hw o in caso altra
wifi > magari usb, perdendo qualche "vantaggio" rispetto alla
> soluzione intengrata.
>
> Dario

si sono d'accordo in linea di massima, se stessimo parlando di mio
hardware, in questo caso invece penso che me la riserverò come
ultimissima carta in caso proprio non ci sia verso di risolvere.

grazie ancora.

alessio.