Re: BCM4328 Vs Debian Testing

Il giorno Sun, 07 Feb 2010 13:07:46 +0100
Dario <dario.java@gmail.com> ha scritto:

> Non ho il portatile in questione ne una scheda simile, facendo un pò
di > ricerche a quanto ho capito
> il chip broadcom utilizzato, se pur integrato è presente il BCM4328,
in > realtà è arricchito anche da

(http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/175097/BOARDCOM/BCM4328.html).

> Questo mi fa pensare che si possa considerare un wifi a se e che i
> driver generici per BCM4328
> non funzionino, o non supportino completamente questo chip montato su
mac. >

> Hai provato tante volte questo tentativo b43-fwcutter /
> install_bcm43xx_firmware ?
> Diversi in altre distro (OpenSuse, Ubuntu, etc) sono riusciti a
> risolvere [ma non provato su mac].
>
> Dubito che possa essere d'aiuto, ma tentar non nuoce.
>
> Dario

innanzitutto grazie Dario per le info, avendo girato in
lungo e in largo alla ricerca di soluzioni per il
problema ho installato anche quel pacchetto che
suggerisci (b43-fwcutter), che non ha portato alcun risultato
apprezzabile, evidentemente come supponi la scheda non è da
considerarsi come una bcm4328 dato che nessuno dei sistemi o workaround
suggeriti pare funzionare. (non penso di aver commesso grossolani
errori che possano averne inficiato il funzionamento)

ho letto (ma il mio inglese è un po' fallace) che alcuni hanno risolto
compilando dei driver "ibridi" broadcom wl.ko solo che non sono
riuscito bene a capire come e in che modo (module-assistant?)

grazie ancora.

alessio.