Re: R: Re: dpkg errore

Un saluto "illuminante" si propaga a tutta la lista ... :-))

softwaremail@libero.it ha scritto:
salve grazie per le info ho bprovato a reistallare con dpkg mi ha dato il seguente errore

:dpkg: error processing kaffeine_0.8.7.1-i386.deb (--install):
 cannot access archive: No such file or directory
 kaffeine_0.8.7.1-i386.deb

Allora, secondo questo messaggio fornito da dpkg, dpkg non ha potuto installare il pacchetto perchè non ha trovato il pacchetto! ... :-))

Fai così, scarichi dal sito della debian il pacchetto in questione e, nella stessa directory dove si trova "fisicamente" il pacchetto dai il comando, da root:

# dpkg --install kaffeine_0.8.7.1-i386.deb <invio>

che ti sovrascrive sul pacchetto che non è stato adeguatamente installato.

Per poter installare dei pacchetti con dpkg, diversamente da apt-get, devi avere i pacchetti nella directory da dove dai il comando e devono avere il nome completo con l'estensione .deb, oppure devi indicare il percorso delle directory dove si trova fisicamente il pacchetto.

Prova a reinstallarlo .... eventualmente da synaptic potresti rimuovere il pacchetto e rinstallarlo, oppure lo rimuovi con:

# dpkg --purge kaffeine <invio>

e poi lo ri-installi con:

# apt-get install kaffeine <invio>

Tienici informati ... :-)