Re: HP 2133 wifi e NetworkManager non funzionano

Luca Canali scrisse in data 05/02/2010 10:11:
> A dire il vero ieri ho controllato meglio, allora:
>
> * La scheda di rete ( cablata ) funziona ma nel NetworkManager mi dice
> che il dispositivo non ... comunque funziona e non sono tanto
> preoccupato.

Se network manager non la gestisce è perché è gestita da
/etc/network/interfaces: Hai controllato????

> * La scheda wifi ( BCM4312 ) controllando con ifconfig -a noto che c'è
> solo la wlan0 e non la wlanmaster0 quindi credo che ci sia bisogno dei
> driver ( anche seguendo la guida
> http://wiki.debian.org/InstallingDebianOn/HP/HP2133 non  riesco ad
> installarli )

Su questo non so aiutarti, non so se è supportata o meno dal kernel...
ma hai provato con ndiswrapper come ultima ratio (dopo ovviamente avere
blacklistato eventuali driver buggati caricati dalla periferica)?

> * La chiavina usb della vodafone (k3565-z ) che mi dava un sacco di
> problemicon ubuntu ora è l'unica che funziona alla perfezione.

ottimo.

Ciao

Piviul