Re: gnome (aggiungere opzioni essenziali)

Pol Hallen ha scritto:
'sera a tutti,
c'e' un non lontano programma di aggiornare dei client win a linux (debian con gnome). Uso da sempre kde, ma dalla versione 4 in poi ho iniziato ad usare un misto kde e gnome per poi abbandonare definitivamente il caro affezionato kde (con kde4 proprio inizio a non trovarmici +a mio agio)..

in kde c'e' il simpatico servicemenu per creare opzioni non presenti tipo: trasforma jpg in pdf, etc.

esiste un equivalente per gnome?

- jpg to pdf
- send file to email
e robe del genere

so bene che imagemagick fa tutto.. ma questo parco macchine e' utilizzato da gente che sa accendere/spegnere il pc, usare word+excel, leggere e scrivere mail e cliccare su i.explorer e basta :P

quindi mi occorre aggiungere in gnome dei menu che semplifichino le operazioni + comuni :)

grazie per l'aiuto

Pol

Ciao,
Forse ti possono aiutare anche i "Nautilus scripts" - ad es. vedi: http://www.pietrodigiorgio.it/546/nautilus-script-nautilus-diventa-tuttofare/