Re: 3D rotto su Radeon 9200

Il 01 febbraio 2010 09.58, 1tmt <onetmt@gmail.com> ha scritto:

> Ho riattivato il kernel da repository (unstable) e ora glxinfo mi dice
> che sto usando correttamente l'accelerazione hardware. Ora glxgear mi da
> 250 fps in fullscreen (un po' pochino ancora, ma vabbe'); provo a
> lanciare warzone2100 e mi va a velocita' super ridotta: sono tornato
> alla situazione originaria. dmesg mi da' una serie di messaggi di errore
> (qualcosa tipo 'errori di memoria' - non ricordo bene).

Stesso problema mio. Risoluzione? Beh, le ho provate tutte ma non ho
cavato un ragno dal buco. Il problema risiede nel KMS (Kernel Mode
Setting). Se lo attivi (non ho i link sotto mano, ma Google ti può
dare una mano) è instabile - dopo qualche ora alcuni caratteri non si
vedevano più o si leggevano male - se non lo attivi non hai il 3d.
Dovrebbe essere un bug sul kernel, ma non ho ancora notizie buone in
merito - anche perché ci ho al momento rinunciato.

Ah, il bug è segnalato nel bug tracker di ubuntu, ma a quanto pare è
stato passato in upstream, quindi penso sia applicabile non solo a
Debian ma anche ad altre distro. Cerca su Google "radeon kms error" e
dovresti trovarlo facilmente.

Ciao,
Simone