Re: come far convivere più versioni di debian sullo stesso pc

Il martedì 26 gennaio 2010 23:35:13 Marco Vaschetto ha scritto:
> [....]

> La partizione MBR, ovvero Master Boot Record, e dove risiede sia su
> linux che windows il boot loader, non si può installare in altri posti
> se si vuole che funzoni a dovere;

Ciao Marco, premesso che in fatto di competenza linuxiana io sono praticamente
*nessuno*, ma ti garantisco che grub si può installare tranquillamente anche
nelle partizioni root, non per nulla tutti gli installer fin quì usati hanno
predisposta l'opzione per poterlo fare (e meno male perchè diversamente non
saprei proprio come fare :D ).

Quì di seguito il mio /etc/fstab
#
proc            /proc           proc    defaults        0       0
/dev/sda5       /               ext3    errors=remount-ro 0       1
/dev/sda11      none            swap    sw              0       0
/dev/scd0       /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto     0       0
/dev/scd1       /media/cdrom1   udf,iso9660 user,noauto     0       0
/dev/fd0        /media/floppy0  auto    rw,user,noauto  0       0
/dev/sda1   /WindowsC       ntfs   ro,user,auto,umask=0022   0 0
/dev/sda2   /Suse           ext3   ro,user,auto              0 0
/dev/sda3   /Fedora         ext3   ro,user,auto              0 0
/dev/sda6   /Ubuntu         ext3   ro,user,auto              0 0
/dev/sda7   /Mint           ext3   ro,user,auto              0 0
/dev/sda8   /Mandriva       ext3   ro,user,auto              0 0
/dev/sda9   /Sabayon        ext3   ro,user,auto              0 0
/dev/sda10  /LennyGnome     ext3   ro,user,auto              0 0

Come già detto, nell'MBR ho installato gag, il quale richiama il grub di turno
che risiede nel primo settore della partizione root che desideri avviare.

Non mi sogno neppure di entrare nel merito di qualità di performance o altri
eventuali probabili problemi, a me basta che il sistema si carichi, perchè
ripeto, le mie competenze in materia sono alquanto limitate.

Provare per credere :D

Ciao :)
--
elio