Re: connessione ftp e freeze di midnight commander

Il giorno Wed, 20 Jan 2010 21:52:37 +0100
Marco Vaschetto <m.vaschetto@snservice.net> ha scritto:

> Per quanto riguarda il fatto che tu debba usare l'indirizzo ip per
> raggiungere il server ftp è normale, cioè, per mia esperienza debian
>
> a quanto pare non si registra sui dns, e tuttora non ho ancora capito
> come far si che si registri, per quanto riguarda l'ftp se posti
>
> qualche info in più ad esempio un log del servizio, solitamente si
> trovano sotto /var/log o nella directory di installazione
> /etc/nomeservizio, oppure il file di configurazione si potrebbe
capire > un po' di più.

ciao Marco, hai ragione chiedo scusa, dunque la situazione è questa:

server: debian stable @ 2.6.26-2-686
        proftpd 1.3.1-17lenny4

client: debian testing @ 2.6.30-2-686
        mc 3:4.7.0-1

se dal client mi connetto al server usando l'ip lan di quest'ultimo
tutto va a buon fine, quando invece tento di connettermi al server
usando l'ip del mio isp si verifica il problema che descrivevo prima.

nei log di proftpd leggo quanto segue: (192.168.8.17 è il client)

Refused EPRT |1|192.168.8.17|35243| (address mismatch)
Refused EPRT |1|192.168.8.17|40266| (address mismatch)
Refused EPRT |1|192.168.8.17|41622| (address mismatch)

ho cercato un po' a questo punto ma devo essere sincero non mi è del
tutto chiaro quale sia il problema anche se l'impressione è che proftp
non gradisca midnight commander il che mi pare abbastanza singolare.

spero in qualche buona dritta per capire meglio il da farsi, grazie :)

alessio.