Re: Debian su Eeepc 900

Premoli, Roberto scrisse in data 18/01/2010 10:29:
> Salve,
> Mi e' capitato tra le mani il sopracitato pezzo: si tratta del modello
> con 4G di "disco" flash, 512Mram, monitor 7 pollici.
> Siccome lo devo configurare per mio cugino (che disperato ha detto
> "togli XP, metti quello che vuoi, ma fallo andare perche cosi e' una
> pena") e vorrei fare bella figura, chiedo lumi in lista.
> Le esigenze sono un sistema desktop leggero, skype, navigatore
> internenet , un pacchetto office.

Che io sappia (non l'ho mai provata) fra le più gettonate c'è moblin
(http://moblin.org/) oppure una revisione di moblin dal punto di vista
di ubuntu (netbook remix: http://www.canonical.com/projects/ubuntu/unr).
Non so debian se abbia una distribuzione mobliniana; mi sembra di aver
visto che in sid ci sia qualcosa...

Ciao

Piviul