SQUID 3: 100% CPU

Buongiorno a tutti !

Questa mattina ho avuto un brivido, per fortuna tamponato rapidamente...

Di norma la macchina che fa da Proxy ha un carico di CPU medio del 10%, sotto
massimo carico della rete arriva al 50%. Questa mattina era fissa al 100% e la
rete (ovviamente) era piantata.

BRIVIDO !!!

Ho poi scoperto la ragione, un upload effettuato con un tool di Megaupload.
Non ho indagato più di tanto.. ma se viene fatto un upload via browser si
rientra nei normali canoni di utilizzo del proxy, con quel tool schizza al 100%.

Che sfrutti più connessioni in parallelo frammentando il file ?
In generale non è una bella cosa, come potrei "limitare" a livello di proxy ?

Grazie

Luca