Re: grub rescue mode... mi si è suicidato il portatile

brunetto scrisse in data 12/01/2010 16:39:
> grazie a tutti dei consigli... il disco è normale, non flash.. quello
> che non capisco è perché ho due partizioni ileggibili e tre
> perfettamente sane, di cui però una mi pianta dd e al suo interno ha
> un solo file illeggibile (che è poi anche l'unico che mi interessa
> recuperare..) che nemmeno con photorec e foremost sono riuscito a
> tirar fuori...
In effetti è molto strano; AFAIK dd dovrebbe riuscire a fare una copia
anche nel caso in cui l'hd sia difettoso/rotto, semplicemente copiando
anche il difetto. Sei sicuro di usarlo correttamente? ...a me non si è
mai piantato nemmeno con hd rotti.

> [...]
> formatto tutto e vedo cosa succede o ci sono altri tentativi da fare??

Io, come già ti dicevo, testerei  l'hd con i tools specifici della marca
dell'hd.

Poi vedi tu!

Ciao

Piviul