Re: grub rescue mode... mi si è suicidato il portatile

In data martedì 12 gennaio 2010 14:01:59, Paolo Sala ha scritto:
: > brunetto scrisse in data 12/01/2010 13:13:

> Di salvare il salvabile e poi provare con i tool specifici del tuo hd
> (seatools se maxtor/segate, drive fitness test se ibm/hitachi...) se
> l'hd è da buttare.
>
> Ciao
>
> Piviul

Se non ho letto male, è un eeepc, l'HDD è su flash ram. forse troppe scritture.

su questi tipi di HDD sarebbe meglio usare una stable, piuttosto che una
testing (o peggio una sid), che cambiano spesso parecchi pacchetti.

e altra cosa, metti la temp in memoria, tanto si perde allo spegnimeto del pc,
ma essendo materiale temporaneo, chi se ne frega.

riduci al minimo la scrittura dei log.

se hai materiale importante, fanne sempre una copia su un supporto esterno.

non so se c'é qualche tools che permetta di fare un test di questa memoria
usata come disco.

Byez
--
Gollum 1