Re: [sid] fonts, debian, (mia) ignoranza e stranezze

2010/1/9 Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it>:
> Probabilmente hai una Intel o una ATI supportata dal nuovo sistema KMS
> del kernel.

Si, ho una intel. Dove trovo un po' di documentaizone sul sistema KMS?

> Quando Xorg si accorge che e` disponibile, lo usa e cambia la
> risoluzione grafica, cambia anche quella "testuale", e quando ci torni
> non c'e` nessun altro che la reimposti.

Interessante. Ma non vi sembra un comportamento un po' incoerente?
E sopratutto incontrollato.

Faccio subito una domanda per anticipare la seconda puntata: e` lo
stesso motivo per cui da quando ho fatto questo aggiornamento i fonts
sotto X sono diventati piccolissimi?

E la domanda successiva e`: come controllo tutto questo?
Ho provato a cercare nella doc di fontconfig ma non im sembra per
niente chiaro.
Esiste un sistema "unificato" per la gestione dei fonts?

Grazie,
a.