Re: [sid] fonts, debian, (mia) ignoranza e stranezze

Il giorno ven, 08/01/2010 alle 19.49 +0100, Dot Deb ha scritto:

> All'avvio della macchina, la console parte cone dei fonts tipo 80
> colonne x 24 righe (un qualche modo VGA, non so piu` quale).
> Ma se torno alla console dopo la partenza di X (Ctrl+Alt+F1),
> trovo dei fonts piccolissimi.

Probabilmente hai una Intel o una ATI supportata dal nuovo sistema KMS
del kernel.
Quando Xorg si accorge che e` disponibile, lo usa e cambia la
risoluzione grafica, cambia anche quella "testuale", e quando ci torni
non c'e` nessun altro che la reimposti.

Bye.