Re: vim e paste

Ciao a tutti,

continuo in questo thread, visto che l'argomento è lo stesso ma opposto.

Solo da qualche giorno, sto utilizzando intensivamente vim e mi trovo a
dover copiare del codice (perlopiù file C e Makefile) da un file ad un altro.

Vim lo uso sia tramite Konsole di kde, sia tramite shell. In entrambi i
casi, andando a fare il copia e incolla, i caratteri tab (\t) dei file
(ovvero le
indentazioni) vengono sostituite con otto spazi, mentre io vorrei ovviamente
farle rimanere tabulazioni.

A quanto ho capito, non dipende da vim, ma piuttosto dall'emulatore di
terminale utilizzato, infatti il problema appare anche incollando il testo
direttamente sulla shell.

Non so se magari aprendo i due file (sorgente e destinazione)
contemporaneamente con vim, si possa risolvere oppure se esiste qualche
altro modo.

Vorrei evitare di usare software grafici, sia perchè voglio imparare meglio vim
e sia perchè mi ritrovo spesso a lavorare senza X.

Grazie

--
Mattia