Re: problemi di redirect di firefox

venerdì 01 gennaio 2010, alle 21:04, softwaremail@libero.it scrive:

> da un po' su firefoxho 2 piccoli problemi moolto fastidiosi

Non sono problemi di firefox, succedono con tutti i browser.

> 1) non riesco ad impostare il motore di ricerca google.com/en/ come
> predefinito mi va sempre su google.it (non riesco ad eliminare il
> redirect )

A parte che google.com/en/ non esiste (ma comunque ho capito cosa vuoi
dire), è Google che ti dirige automaticamente alla pagina in italiano
(credo che guardi il tuo IP). Non so come si faccia ad evitarlo.

> 2) spesso nella navigazione sia in presenza di un 404 sia quando
> l'errore non si presenta mi esegue un redirect su un sito strano che mi
> inpedisce la navigazione.

Presumo che sia colpa dei DNS di Libero (usi Libero, vero?) che quando
sbagli a digitare un sito ti rimandano alla loro pagina di ricerca. Prova
a cambiare i DNS (come fare dipende da dove li hai memorizzati:
/etc/resolv.conf, il tuo router, altrove...).

Se non l'ho già fatto, colgo l'occasione per augurare buon anno nuovo a
tutta la lista :-)

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, V.192)               #156 Club dei Mille