problemi flash (amd64 e testing)

ciao
ennesima volta che i video di youtube e flash non mi funzionano....
non credo di aver modificato cose strane, ma ora con AMD64 iceweasel
non ne vuole sapere

gnash                                0.8.6-2
gnash-common                         0.8.6-2
mozilla-plugin-gnash                 0.8.6-2

ho provato con swfdec, dopo aver rimosso con un purge i pacchetti sopra e ho
swfdec-gnome                         2.28.0-1
swfdec-mozilla                       0.8.2-1

ma anche qui aprendo i video di youtube non va