[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Quale formato audio scegliere.



-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
Hash: SHA1

Il giorno 31/dic/09, alle ore 09:20, Davide Prina ha scritto:

gollum1 wrote:

ho fatto alcune prove con flac, funziona a meraviglia, i file sono un po' più grande che con gli mp3, ma la qualità è sorprendente.
[ cut ]
Secondo me la scelta migliore è l'uso del formato .ogg calibrando opportunamente la compressione in modo da ottenere la qualità desiderata, tanto, avendo poi gli originali, potrai in un futuro cambiare formato senza problemi.

Anch'io sono sempre stato un fan del formato ogg.. sfortunatamente i lettori portatili che lo leggono sono ancora pochi e questo lo rende scomodo... molto tempo fa ho fatto una ricerca accanita e sono rimasto deluso. Per ora sto preferendo aspettare nella speranza che le cose a breve cambieranno... Inoltre quoto appieno Davide quando dice che la scelta migliore è l'ogg in quanto i lettori portatili hanno in genere poca memoria e il formato flac è forse eccessivamente grosso e poco versatile. Per quanto riguarda poi la sua riproduzione non so se possa richiedere maggiore "lavoro" da parte del lettore (e quindi minor durata della batteria), in ogni caso io spingerei verso formati compressi (esempio ogg). È solo questione di parametri, una volta trovata configurazione che ti soddisfa non te ne preoccuperai più.

Buon capodanno !
Davide

- -----------------------------
PGP User Information
Key ID: 61A4A338
Fingerprint: BEBD EC76 5261 5340 5F96  6F7B 8CD7 8053 61A4 A338
- -----------------------------

-----BEGIN PGP SIGNATURE-----
Version: GnuPG/MacGPG2 v2.0.12 (Darwin)

iEYEARECAAYFAks8ZOUACgkQjNeAU2GkozhklwCgvyGxsNMPBaBhcJB7AWL1k6w9
KOAAn3R0Uhb0dlJGnGdCU7UqVfcIxOOT
=3zQq
-----END PGP SIGNATURE-----


Reply to: