Re: cplay mancata riproduzione brani

Il giorno Sun, 20 Dec 2009 20:20:26 +0100
alessio <le.gauche@fastwebnet.it> ha scritto:

> un saluto a tutta la lista :)
>
> proprio oggi, dopo un corposo aggiornamento [0], cplay ha smesso di
> funzionare, sia che venga caricata una lista o che si provi con un
file > singolo viene visualizzata per qualche secondo la scritta "now
> playing..." ma la riproduzione, in realtà, non inizia affatto.
>
> sfortunatamente non ho messaggi di errore che mi possano indirizzare,
> so solo che fino a ieri ascoltavo la mia lista di brani senza
> difficoltà.
>
> debian testing @ 2.6.30-2-686
> cplay  1.49-10
>
> qualcuno è mai incappato in una situazione analoga? spero mi possiate
> aiutare.
>
> grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.
>
> [0] http://nopaste.info/c9475cda80.html

mi rispondo da solo per dovere di cronaca... il problema che riscontro
non è legato a cplay in se bensì a mpg123 e, nella fattispecie, mi
riferisco a questo bug [0]

testato con successo anche il workaround suggerito

| For some reason, mpg123 can't find its libraries. They're in
| /usr/lib/mpg123, so this works for me:
| $ LD_LIBRARY_PATH=/usr/lib/mpg123 mpg123 x.mp3

l'esempio è fatto con mpg123 e la riproduzione di un singolo brano,
tuttavia ho provato anche con cplay e funziona in modo corretto. (ho
messo direttamente un alias)

saluti.

[0] http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=561857