Re: problema con fsck con hd esterno usb

Io tenterei anche un badblocks su tutto il disco per assicurarmi che la superficie sia ok. Potrebbe anche essere un problema hardware. Io ho avuto quegli errori (misti ad altri) su dei dischi rotti.

badblocks -sv /dev/sda

In questo modo non danneggia i dati e dovrebbe mostrarti a che punto è dell'avanzamento. Se durante il tutto vedi che mostra un'elenco di numeri (non mi stupirei dall' 135184 all' 135189) sono i blocchi danneggiati.

Ciao,
Davide

104601% done, 43:54 elapsed
104602% done, 43:58 elapsed
104603% done, 44:02 elapsed
104604% done, 44:06 elapsed
104605% done, 44:11 elapsed
104606% done, 44:15 elapsed
104607% done, 44:19 elapsed
104608% done, 44:23 elapsed

e sta continuando ad andar avanti.......mi devo preoccupare?Se si qual'è la procedura per provare di recuperare file con Photorec?
Grazie ancora a tutti

--
-= Nic =-
Amico di Emergency_2009