cplay mancata riproduzione brani

un saluto a tutta la lista :)

proprio oggi, dopo un corposo aggiornamento [0], cplay ha smesso di
funzionare, sia che venga caricata una lista o che si provi con un file
singolo viene visualizzata per qualche secondo la scritta "now
playing..." ma la riproduzione, in realtà, non inizia affatto.

sfortunatamente non ho messaggi di errore che mi possano indirizzare,
so solo che fino a ieri ascoltavo la mia lista di brani senza
difficoltà.

debian testing @ 2.6.30-2-686
cplay  1.49-10

qualcuno è mai incappato in una situazione analoga? spero mi possiate
aiutare.

grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

[0] http://nopaste.info/c9475cda80.html