Re: installare Debian da dischetto (Era: Scaricare foto da Kodak Easy Share C913)

Il giorno Sun, 20 Dec 2009 13:53:36 +0100
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> mettere un oggetto alla mail che dia per lo meno un indizio del
> contenuto della mail.
> Queste due semplici azioni ti permettono di dare visibilità alla tua
> richiesta e di permettere alle persone che sanno come aiutarti di
> risponderti subito. Se invece non le applichi tutti quelli che non
> sono interessati (perché ad esempio non sanno rispondere), al thread
> a cui tu ti agganci, non leggeranno neppure la tua mail.
>
> Infine ti consiglio di imparare a quotare correttamente per
> permettere a tutti di leggere le tue risposte in modo semplice e

Grazie molte, e mi scuso; ma è la prima volta che scrivo per una
lista :)

> [...]
> Lenny).
>
> Le informazioni le trovi abbastanza agevolmente partendo dal sito di
> Debian: 1) http://www.debian.org/
> 2) Ottenere Debian: http://www.debian.org/distrib/
> 3) Scaricare un piccolo file, registrarlo su CD/DVD/disco
> USB/dischetto, e installare usando Internet:
> http://www.debian.org/distrib/netinst 4) Nella sezione "CD
> ridottissimi, dischi floppy, penne USB, ecc." scegli la tua
> architettura e poi dai un'occhiata al link presente subito dopo per
> leggere il "manuale di installazione per la propria architettura"

Questa mi sembra la strada più sicura. Ma, come tu scrivi più sotto:

> Davide Prina ha scritto:
> Però secondo me esiste una strada più veloce, anche se all'inizio può
> essere più ostica (non l'ho mai provata e quindi non saprei se
> funziona).
>
> 1) ti crei un dischetto con su soltanto grub
> 2) avvii il computer e appena appare grub passi alla modalità comandi
> 3) fai avviare il sistema presente sulla chiavetta
>
> Se hai problemi chiedi pure. Per ora ho solo indicato delle linee
> guida generiche, non conoscendo il tuo grado di preparazione.
>
> Ciao
> Davide

Questa mi sembra più interessante, ma non perchè è la più veloce :)
Per esempio sarebbe bello riuscire a far partire con questo metodo
una DamnSmallLinux o anche la Squeeze. Perchè per adesso purtroppo sono
costretto ad utilizzare Squeeze (non ho spazio sul disco) su VirtualBox.
Per questo chiedevo un aiuto a riguardo.
Per quanto riguarda invece le modalità per riuscire a portare a termine
la seconda strada, mi piacerebbe sapere:
quando passo a grub, come tu dici, quali parametri devo inserire per
riuscire a far capire a grub che deve procedere con la chiavetta?
Grazie molte. E mi scuso ancora :)