Re: Individuazione e montaggio automatico della swap.

mauro morichi ha scritto:

> potrei suggerirti due metodi:
> il primo che utilizza tmpfs. Viene utilizzata la ram, pertanto non ti
> servono partizioni di swap da cercare e attivare. Ovviamente questo tipo
> di implementazione richiede di sapere quanta ram ha a disposizione il
> client e quanta ram viene usata.

infatti questo è il problema, dato che la live distribuita in rete lavora con il filesystem in ram ed utilizza la /home utente atenticato LDAP in nfs, quando hai un client con 512MB/1GB di ram devi assolutamente avere uno spazio swap a disposizione. Lo scriptino, indicato da Giovanni, risolve proprio questo problema come consigli nella tua seconda soluzione, se il client ha ram a sufficienza può essere anche diskless come quelli nell'aula del Paschini di Tolmezzo e lo scriptino gira a vuoto, se invece non ne ha abbastanza basta creare una partizione swap, magari ridimensionando qualcuna esistente se il client ha altri SO, e il gioco è fatto.
Grazie,
Ezio.