Re: acpi=force e il pc rallenta

Il 16 dicembre 2009 08.54, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> Molto strano, io l'ho usato e lo uso di frequente per i pc datati e non
> mi sono mai accorto di rallentamenti: sei sicuro che i rallentamenti
> dipendano da acpi=force?
>
> Piviul

Ciao,
sono sicuro perché ho fatto varie prove. Boot con acpi=force =pc
lento, appena lo tolgo e riavvio tutto
riprende velocità. Lo vedi subito dal boot, nel quale si comporta
stranamente cerco di spiegarmi.
Senza acpi=force boot normale con scorrimento e avvio immediato
grafica e utilizzo a velocità normale.
Con acpi-force le righe dei controlli di boot scorrono dall'alto in
basso anziché aggiungere l'ultima riga.
Quando una schermata è piena o anche quasi piena, le nuove righe del
boot appaiono (molleggiate e non a scorrimento) dall'alto
sovrascrivendo
quelle esistenti e non facendo sparire verso l'alto le prime e
aggiungendo in fondo. Questo è il primo comportamento diverso che si
nota.
Poi il tempo di apparizione del server X è molto lento, e così il
rispondere ai comandi e all'apparire ritardato dei caratteri digitati.
Lo shutdown rimane fermo per circa 3 minuti displeizzando la richiesta
di login a caratteri e poi si spegne.