Re: inserire la password di superutente per poter spegnere il computer

Luca Canali wrote:

accorto che le volte che lo faceva era quando spegnevo il pc con una
shell di root accesa, nel mio caso è bastato chiudere la shell e tutto è
tornato alla normalità.

questo non è di sicuro il caso, perché l'utente che usa il PC non conosce la password di root.

L'unica cosa che mi viene in mente è verificare se per qualche motivo è stato creato il file /etc/shutdown.allow e non c'è l'unico utente non root del sistema. Al massimo creo io quel file e ci metto l'utente, ma, in teoria, non dovrebbe essere necessario.

Ciao
Davide

Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj