inserire la password di superutente per poter spegnere il computer

Mi segnalano che per spegnere un computer che ho installato viene richiesta la password di root, perché l'utente normale non ha i permessi per spegnere il computer (almeno così riferisce il messaggio).
La cosa strana è che premendo "Annulla" il computer si spegne.

Sul PC ho installato una Debian Squeeze AMD64 con GNOME. Ho installato anche i driver proprietari ATI :-(. Negli stessi giorni ho installato sempre Debian Squeeze su altri due computer (su uno la i386 e sull'altro la AMD64), ma non hanno questo problema.

Non ho il PC sottomano e quindi non posso indagare. Quando andrò a vedere non avrò nemmeno l'accesso ad internet :-(

Ciao
Davide

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=usaooo