Re: OT : recupero file cancellati su notebook Macintosh

Ciao Alessandro,

Il giorno 10 dicembre 2009 12.50, Alessandro De Zorzi <lota@klez.it> ha scritto:
vg ha scritto:
>  esperienza in merito a questa piattaforma, mi chiedevo se per caso
> esistano dei Live-CD che partono sotto MAC da cui poter fare una copia
> dell'HD per poi lavorarci su con testdisk-photorec o similia...
non ho idea se il fantastico photorec funziona su hfs+,

sulla man-page di testdisk appena installato su Debian Testing datata 1 aprile 2009 (sperando che non sia un pesce d'aprile) :-) leggo:

TestDisk checks and recovers lost partitions
It works with:
- HFS and HFS+, Hierarchical File System

e questo parrebbe un buon inizio... o NO ???

sicuramente la
partizione è accessibile in ro con kernel moderni

e scusate la niubbità (ma non voglio commettere errori), come devo fare per [provare] a montare la partizione da un PC Debian via cavo di rete o usb e poi fare la copia del disco/partizione con dd ???

secondo me ti conviene un tool dedicato per osx - a pagamento - di cui
non faccio il nome in lista per ovvie ragioni

è cosa buona e giusta :-) e potrebbe essere la soluzione estrema...
ti autorizzo comunque a farmelo in pvt... :-)))

grazie

Vieri

--
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché".

A.Einstein