Re: Richiesta consiglio filesystem per HD >=1.5TB

>Ma XFS ha un letto (un numero di sviluppatori e di utenti) piu`
stretto.

>Qui trovi un benchmark di quest'anno:
>
>http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=ext4_btrfs_nilfs2&nu
m=1

>Come vedi ext3 e ext4 hanno raggiunto e, spesso, superato XFS come
prestazioni.

>Soprattutto il test con file grossi e client multipli dovrebbe essere
quello che interessa a te, e ext3, con >12 client, e` 5 volte piu`
veloce di XFS nel trasferimento "bulk" (e` piu` lento nei tempi di
accesso, ma a >te, con file enormi, incidono nulla)

>Ma lasciando da parte i benchmark, e considerando anche solo che
(escluso ext4 che, per me, e` ancora in
>beta) e` stata mantenuta la solidita` del fs e dei tool di recupero,
che ci lavora (e lo usa) piu` gente,
>che la struttura sul disco e` piu` semplice e piu` documentata, ecc. io
continuo a preferire ext2/3.

Parliamo di archivi da consiltare non da copiare altrove.
Ci accedera' un solo utente, quindi il problema della reattivita' con la
multiutenza non si pone.
Il mio interesse e' sulla solidita' del fs e sulla massimizzazione dello
spazio dedicato ai dati.
Sono ancora qui che pendo tra ext3 e XFS, mi leggero' con attenzione il
tuo link, grazie.